lunedì 5 maggio 2014

La vetrina del medico

Ieri 4 maggio abbiamo partecipato ad una esposizione a Genova con altri miniaturisti genovesi e non solo, e devo dire che la fiera ha avuto un discreto successo di pubblico, dovuto in parte alla presenza di bravi hobbisti  ma anche di alcuni 'commercianti' di articoli in miniatura che hanno avuto (credo) un buon riscontro.
Spero che questa fiera di Maggio diventi un appuntamento fisso e che si consolidi anche la nostra presenza nel campo degli hobby modellistici e della creatività in genere.
Naturalmente non mi smentisco mai e ho dovuto finire la nuova vetrina proprio la notte prima dell'esposizione! E' più forte di me: se non sento l'urgenza sul collo non riesco a creare!
Ecco in una foto dovuta alla splendida Franca Gamberoni la mia appena terminata Vetrina del Medico: modestia a parte la trovo ben riuscita.
Vorrei farvi notare la borsa del medico, lo stetoscopio di Francesco, il mappamondo di Terry, le boccette di veleno e i barattolini con i rimedi del passato, i pacchetti e i rotoli di stampe anatomiche, le illustrazioni di erbe medicinali,  l'orologio e il telefono perché il dottore ne è schiavo...


Penso ad un bel regalo per il medico della nostra vita, o anche ad un "aspirante" che ne dite?
Appena possibile farò fare da Fra alcune foto dei particolari.
Vi abbraccio con affetto come al solito!
Rosanna

2 commenti:

  1. Ciao sono Adriana (bagusitaly) ho visto la tua vetrina,
    e molto carina. effettivamente ogni persona ha un proprio stile. per me non è tanto un problema la progettazione, quanto trovare il tempo per realizzarla.
    e la passione che mi tiene sveglia di notte a farle.
    per il tempo che ci metto dipende dalla dimensione dalla quantità e la complessità degli oggetti che devo fare ne ho fatta una molto complessa. in cui ho impiegato più di 100 ore. ciao ancora complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Il tempo!
      Io dico sempre che il mio problema non sono le idee, ma il tempo per metterle in pratica!
      Comunque sei molto brava anche a lavorare con Etsy, io sempre per motivi di tempo non ci sono riuscita.
      Ciao e buon lavoro!

      Elimina