giovedì 3 luglio 2008

Riflessioni sulle miniature e sulla vita. (Oggi sono filosofica)

Da un sacco di tempo mi interesso di miniature.
Da un sacco di tempo "faccio" miniature, con risultati alterni...anzi con risultati modesti e sempre al di sotto dei miei desideri.
Vorrei creare qualcosa di bello, di originale...ma sempre mi scontro con la dimensione delle mie mani, con la mia cronica mancanza di precisione e con il mio senso critico ipersviluppato, che mi fa buttare via quello che ho fatto e "metterci una pietra sopra".
In più il mio hobby era relegato ai margini della mia vita, quasi un lusso inutile che non dovevo coltivare per non togliere tempo e attenzioni alla mia famiglia.
Tutto ciò fino a che ho trovato Fra, nel bel mezzo di una tempesta di quelle che ti sconvolgono la vita per intero e rischiano di farti finire alla neuro.
Invece da allora...le miniature sono tornate nella mia vita, a portare anch'esse il loro benefico influsso, a farmi da sprone, a farmi progettare un'esistenza diversa, più rilassata e creativa, piena di piccole cose sempre nuove, che coinvolge anche la mia famiglia e gli amici...
Mi considero la persona più fortunata del mondo: ho un amore che condivide la mia passione e che mi aiuta a metterla in pratica, un lavoro che mi lascia qualche periodo (non moltissimi ma mi bastano) di libertà, una famiglia allargata serena e allegra...non senza le normali vicissitudini che fanno parte della vita di tutti.

Grazie a tutti quelli che condividono questo hobby, così capace di rasserenare, di insegnare e di creare amicizie così belle.

Da oggi sono anche in ferie, ed il mio motto sarà: una miniatura al giorno leva la...depressione di torno!
Vogliamo partecipare a Miniaturitalia, quest'anno porteremo la nostra produzione di "Miniature con un cuore"!

Rosanna & Francesco

1 commento:

  1. Mi sa che mi sono persa qualche pezzo della tua vita, ma sono veramente contenta di sentirti così felice e positiva.
    bacibaci

    RispondiElimina